Tre uomini e una birra

10/04/2014

La trovi solo da Borgo Burger, è prodotta in esclusiva per noi dal Birrificio L’Olmaia e come ogni loro birra è non pastorizzata, non filtrata, senza additivi nè conservanti, preparata con ingredienti naturali di alta qualità e rifermentata naturalmente in fusto.
È La3B, deliziosa, artigianale, unica.

Se vuoi conoscere la genesi delLa3B, questa è la storia di tre uomini e una birra raccontata attraverso le parole di Moreno, il mastro birraio delL’Olmaia.

La 3B nasce dall’incontro di 3 personaggi poco raccomandabili
Ricordi il pusher di buona musica e il responsabile di produzione impegnato nella lotta alla birra dozzinale? Proprio questi due borgoburgers meno di un anno fa hanno bussato alla porta delL’Olmaia chiedendo una ricetta esclusiva, una birra in linea con i loro gusti ma allo stesso tempo capace di farsi amare un po’ da tutti.

Moreno accetta volentieri la sfida e, dopo le consuete 10 ore di cottura, i 10 giorni di fermentazione e 1 mese di rifermentazione e maturazione, il 16 Ottobre 2013 nasce La3B. “Sapendo molto bene cosa piaceva a Mimmo e a Toto, sono andato a colpo sicuro e ho realizzato una Bitter Ale molto leggera, usando malti inglesi e tedeschi, luppoli inglesi, sloveni e tedeschi. Il risultato è una birra molto beverina, secca sul finale e di facile abbinamento culinario“.

La3B è una birra molto ruffiana, va benissimo con i formaggi semi stagionati, con i salumi ma anche con le verdure, sia crude che cotte. Naturalmente esprime tutto il suo carisma con le carni di alta qualità, non a caso è La Birra di Borgo Burger ;)“.

La3B

Carisma e facile abbinamento culinario non hanno tardato a farsi notare, La3B è una delle birre più richieste di Borgo Burger. “Il risultato come sempre deve piacere prima di tutto a noi delL’Olmaia, in questo caso ha incontrato il favore di molti, La3B sta andando a palla! Nel nostro Birrificio abbiamo un impianto da 1000 litri, ma nell’ultima produzione di 3B ne abbiamo fatti 2000 per stare tranquilli, almeno per un po’ di tempo“.

Se anche tu ami La3B, se sei appassionato di birre artigianali ma soprattutto se la tua massima conoscenza in materia si ferma a “mi fai una doppio malto rossa, senza schiuma però”, non puoi assolutamente perderti il primo evento del Birrificio L’Olmaia che si terrà prossimamente da Borgo Burger con tutta la gamma di birre L’Olmaia, con degustazioni e abbinamenti culinari presentati dal mastro birraio in persona! Stay tuned ;).