Estate a Borgo Burger

12/07/2014

Orario d’apertura, menù e spazio all’aperto, tre grandi novità per la tua prima Estate a Borgo Burger.
Ecco in breve cosa cambia con la bella stagione.

Te ci ceni? Io c’ho ’panini!
Fedeli alle tradizioni locali abbiamo deciso di sposare in pieno la regola labronica che vuole tutti a pranzo on the rocks, sullo scoglio per capirsi, e di allinearci alla domanda fatta più di frequente dai bambini della costa in estate, per cui: chiusi a pranzo e aperti tutte le sere, compreso il lunedì, così i panini a cena li mettiamo noi!

In 5 punti, come cambia il Menù

1. Più panini speciali
In questi primi mesi di vita abbiamo capito molto sui vostri gusti e molto di più sulle nostre capacità di proporre abbinamenti deliziosi. Il risultato lo trovate nelle rifiniture dei panini più amati come il Pontino, nell’istituzione dei Doppi (Doppio Filante e Doppio Croccante), nella trasformazione dell’Ardenza in Antignano (non ce ne vogliano gli Ardenzini) ma soprattutto nell’inserimento dei nuovi speciali: il Picchianti con senape selvatica di campo e lo Shangay con straccetti di pollo.

2. Più scelte vegetariane e vegane
Oltre alle rifiniture al curry dell’hamburger di cannellini del Montenero e alla rivisitazione dell’hamburger del Salviano in cui i ceci prendono il posto delle lenticchie, il nuovo menù prevede un terzo panino, il Fabbricotti, farcito con hamburger di porri e zucchine e un tripudio di specialità veg, e una golosità in più fra le fritturine, il Gabbro preparato con verdure in crosta di farina di grano e frittelline vegetariane, il tutto servito con salse di nostra produzione.

3. Più dolci fatti in casa
Dai nostri forni con tanto amore arrivano la Crumble di Mele, il Cheesecake e la P Zero Cake Light per chi è vizioso ma non troppo.

Estate-a-Borgo-Burger

4. Più produttori
Con il nuovo menù diamo ufficialmente il benvenuto a due nuovi produttori:
– Birre di ottima qualità, ispirazione anglofona e km meno che zero, siamo orgogliosi di avere nella nostra cantina 4 diverse birre del livornese Piccolo Birrificio Clandestino;
– Rispetto delle antiche tradizioni contadine, riscoperta di verdure quasi scomparse (senape selvatica di campo, friarielli), siamo rimasti letteralmente stregati, forse anche per le origini meridionali di alcuni di noi, dalle proposte del pugliese Spirito Contadino, in questo caso contaminiamo volentieri il km toscano per proporti sapori e abbinamenti rari.

5. La scelta del giorno
Ci piace rompere gli schemi e proporre di tanto in tanto abbinamenti diversi a seconda degli ingredienti a disposizione, dell’estro degli chef e di come gira il vento. Ecco perché oltre alle centrifughe abbiamo formalmente dato vita anche al panino e all’insalata del giorno. Perciò butta sempre un occhio alla lavagna del menù, potresti lasciarti sfuggire l’abbinamento perfetto.

Una terrazza sul mare
Certo più nel senso spagnolo del termine, ma anche Borgo Burger ormai da qualche settimana ha una terraza, un posticino all’aria aperta proprio all’ingresso che dà sulla pedonale via delle Vele. Due ombrelloni, quattro tavoli, più di venti posti a sedere ti aspettano per frescheggiare, naturalmente sempre affacciati sui tramonti più belli della costa.

Vieni a trovarci, scopri tu stesso le novità dell’Estate a Borgo Burger.